Menu principale:
Di seguito un breve elenco degli accessori di alta qualita' e innovativi utilizzati nelle nostre realizzazioni :
1.Viti per legno Hbs.
Ottimizza la messa in opera delle travi e consente di anticipare i tempi per l'esecuzione della struttura E' autoforante a testa svasata,intaglio in punta e fresa centrale.La zincatura è galvanica con rivestimento con cromo trivalente Cr3+ , priva di cromo esavalente Cr6 (sostanza tossica).Utilizzo in classe di servizio 1 e 2 ( EN 1995:2008). L'elemento presenta una ceratura superficiale per ridurre l'atrito. Inoltre in ogni pacco è presente un inserto TX molto profondo e geometria ottimale per una presa maggiore. Per incrementare la resistenza a penetrazione della testa, vi è la possibilita' di impiego con rondella anch'essa tornita e zincata con rifinitura argentata per dare nei punti di utilizzo una maggiore bellezza strutturale. Inoltre vi è un'incisione della lunghezza della vite sulla testa e una nervatura sottotesta per una finitura ottimale, un passo veloce del filetto e un arretramento della punta autoforante per un innesto preciso. La vite ha : marcatura CE,Certificato di omologazione rilasciato da Deutesches Institut fur Bautechnic (Berlino,Germania) ,Certificato di conformita' ad una norma DIN xxx tedesca, che ne prescrive le caratteristiche geometriche e meccaniche, Certificato di prova rilasciato dal Laboratorio di Meccanica Strutturale dell'Universita' degli Studi di Trento in Italia ,Certificazione dell'associazione russa per le woodhouse. Una variante è le vite SCI in acciaio inossidabile (inox) per particolari applicazioni come strutture nei pressi di una piscina oppure vicino al mare.
2.WT connettore doppio filetto in carbonio (vite per giunzioni a scomparsa).
Permette con grande semplicita' di effettuare una giunzione a scomparsa tra due travi di legno, un'operazione apparentemente complessa e normalmente non certificata sulla portata. E' costituita da acciaio al carbonio rivestimento superficiale in durocat. Ha un doppio filetto con passo diverso ed è omologata con portate elevate e distanze minime ridotte. E' certificata anche per coperture con pendenze maggiori di 15 gradi.Le caratteristiche importanti di questa vite sono : inserto T40/30 con grandezza testa minima ; filetto speciale per una tenuta maggiore, geometria speciale del filetto con effetto pressione e la punta preforante.
3.Staffa ALU -
4.Resina epossidica.
Ha un'applicazione per l'icollaggio di elementi strutturale e specifico per il fissaggio di ancoranti nel cemento armato e nel l. e per l'inserimento di connettori in travature fessurate. E' un legante sintetico polimerico, studiato come adesivo strutturale , assicurando elevati valori di adesione e coesione. E' una resina epossiaminiche di tipo termoindurente , che una volte polimerizzate diventano chimicamente inerti e la loro struttura non è piu' modificabile. Pertanto la resistenza fisica rimane inalterata, danzo garanzia negli anni di immutabilita'. La resina epossidica ha una funzione anticorrosiva nel tempo.